2. Angera viva

Rendere Angera una città più viva e vivibile significa attivare iniziative che vadano a coinvolgere diverse realtà: associazioni, cultura, sport, frazioni, per creare sinergie e operare in un’unica direzione.

Pro Loco

Promuoviamo la ricostituzione della Pro Loco, riferimento necessario per la promozione del territorio.

Centro culturale polivalente

Crediamo sia importante offrire ai cittadini un luogo dove vivere la cultura e il tempo libero, uno spazio adatto ad ospitare eventi, spettacoli, convegni e corsi.

Spazio per associazioni e cittadini

Vogliamo offrire uno spazio, dotato di un’infrastruttura digitale, adatto ad ospitare i progetti dei cittadini e delle associazioni che ne facciano richiesta, attraverso un calendario condiviso.

Museo per tutti

Siamo convinti che un museo sia fruibile se messo in grado di proporre attività diversificate, per creare un interscambio culturale con diverse realtà, coinvolgendo più attori possibili al fine di organizzare eventi, corsi, concorsi, festival e potenziando le collaborazioni con altri musei.

Eventi

In occasione delle feste angeresi, intendiamo organizzare manifestazioni che si ricolleghino alle tradizioni della nostra città come Le barche illuminate, Il settembre angerese, La festa dello sport e Il paese animato per Natale, che siano di risonanza in tutto il bacino del Lago, attraverso una collaborazione con le associazioni del territorio.

Sinergie con la Rocca Borromeo

Il legame tra Angera e la Rocca Borromeo è innegabilmente forte, per questo motivo intendiamo confrontarci con questa realtà del territorio per un reciproco beneficio al fine di incrementare il nostro turismo in città.

Arti visive

Vogliamo sviluppare progetti strutturati dedicati alle diverse arti, come il cinema, la fotografia, il teatro, il disegno e altre forme d’arte.

Associazioni

Riteniamo fondamentale dare risonanza e favorire il lavoro che le associazioni portano avanti con tanta dedizione sul nostro territorio, centro storico e frazioni comprese.

Sport

Desideriamo incentivare lo sport all’aria aperta, attraverso l’installazione di campetti pubblici sportivi da basket e pallavolo.

Mobilità sul lago

La navigazione sul Lago Maggiore è di vitale importanza per la nostra realtà: per questo vogliamo per estendere gli orari serali del collegamento tra Angera e Arona.

Musica

Intendiamo sostenere il corpo musicale angerese e la sua scuola di musica.

Frazioni

Intendiamo avere un rapporto continuativo con i cittadini di Capronno e Barzola, attraverso un progetto partecipato con i loro abitanti: fare rete è di fondamentale importanza.

Leggi anche:

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: